Recensione Farming Simulator 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 18:59

Member

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Pesaro

Status:


Recensione by Softonic.it



"Farming Simulator 2011 è un gioco di guida un po' particolare. I bolidi di turno sono lenti trattori, da condurre in varie prove su campi coltivati

E dopo l'ottimo simulatore di camion, siamo qui a parlare di un altro simulatore di mezzi pesanti. Questa volta i protagonisti sono i trattori e il lavoro che svolgono nei campi. Farming Simulator 2011 ti mette alla guida di uno di questi macchinari agricoli. Più o meno. Perché il mezzo guidato non sembra comportarsi proprio come un trattore. Si guida come un auto lenta e scomoda da condurre. Tutto qui.

La demo di Farming Simulator 2011 è anche abbastanza deludente dal punto di vista dei contenuti. Un unico trattore in prova, modalità carriera inaccessibile e solo due missioni. Nella prima bisogna condurre il trattore lungo un percorso. Basta seguire una linea e oltrepassare tutti i checkpoint per portarla a termine.

La seconda è in teoria un po' più originale. Con il trattore e un'imballatrice al traino bisogna creare venti balle di fieno, passando su delle strisce di paglia e fieno in un campo. Bisogna essere precisi e non andare troppo veloci. L'idea non è male, ma è la pratica ad essere noiosa. Non ci sono particolari difficoltà e alla quinta balla di fieno, il livello diventa ripetitivo.

Farming Simulator non convince nemmeno troppo dal punto di vista tecnico. In particolare è la fisica a lasciar a desiderare. Un esempio banale: com'è possibile che un trattore vada contro un misero paletto e si blocchi completamente? Nel 2011 da un simulatore ci si aspetta ben altro. Per questo Farming Simulator 2011 non è riuscito ad entusiasmarci."

Pro
Idea originale
Non richiede un hardware potente
Contro
Demo molto limitata
Fisica poco credibile
Missioni un po' noiose

Recensione by Softonic.it
 
Top
0 replies since 30/6/2012, 18:59   222 views
  Share