Tutorial su come skinnare

« Older   Newer »
  Share  
3est
view post Posted on 19/3/2011, 16:41




ciao a tutti...
oggi vi spiegherò come skinnare un camion ;)
1) prendiamo la mod del camion...
2)apriamo la mod con win rar (quindi fare tasto destro apri con "Gestione archivi Win rar")
3)aperto la mod con Win rar cliccate su veichle/truck/e poi ad esempio scania
4) estraete sul desktop la cartella scania (dentro dovrete trovare tutti i file dds.)

dopo aver fatto questo per aprire questi file vi serve un programma, il programma più utilizzato è DXTBmp, è un programma opensource e quindi liberamente scaricabile.

apriamo Dxtmp e andate su file / open e caricate il file dds. (ci sono diversi tipi di file dds. per questo dovrete cercare molto bene)
detto questo...
clicchiamo su un bottone a destra di dxtmp cliccate solo una volta e poi andate dove si trova l'immagine del camion che volete modificare e cliiccateci 2 volte e si aprirà paint
ecco una foto:

andiamo avanti... ora potete fare quello che volete sul vostro camion mettere qualunque scritta vogliate oppure verniciarlo del colore che preferite!!! ;)
appena avete finito uscite da paint non dovete salvare con nome cliccate solo sulla crocetta rossa in alto a destra
poi andate su dxtmp andate su image/reload after edit e uscirà il vostro camion che avete modificato ;)
ora per salvarlo dovete andare su file / save voi dovrete trascrivere il file dds. che avete aperto inizialmente con dxtmp...
ora prendete la cartella esempio "scania" e la rimettete nell'archivio Win rar con la modalità memorizzazione se no non avrete concluso niente...
infine mettere la mod di nuovo nella cartella mod di euro truck simulator fate partire il gioco e noterete che il vostro camion apporterà le modifiche che voi stessi avete fatto
spero che abbiate capito qualcosa di questa guida!! =)

ciao!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,003

Status:


Grazie molto utile
 
Top
3est
view post Posted on 19/3/2011, 17:07




Prego VISION:) Sono qui per aiutare in fondo svolgendo correttamente il mio lavor da mod :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 17:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,003

Status:


Alla perfezione,direi
 
Top
3est
view post Posted on 19/3/2011, 19:09




Bè, voglio darvi il massimo :)
 
Top
fratellim
view post Posted on 24/6/2011, 11:58




ciao a tutti! volevo sapere se era possibile modificare il camion che si sta utilizzando nel gioco senza dover per forza cambiarlo.
 
Top
samuele trevisanello
view post Posted on 6/11/2011, 20:10




non riesco a trovare il sito dove si può scaricare liberamente !mandatemi un link grazie! :D
 
Top
samuele trevisanello
view post Posted on 8/11/2011, 14:11




ho trovato un programma ke si kiama foxtab va bene?
 
Top
theblueeyedprince
view post Posted on 5/1/2012, 14:21




qnd premo su image/reload after non mi esce nt!
poi qnd apro i file .dds si devono vedere i camion interi?
 
Top
theblueeyedprince
view post Posted on 21/1/2012, 14:11




scusate ragazzi...stò imparando a skinnare xò ho un problema: qnd premo su "image/reload after edit" non mi esce l'immagine ke ho modificato. Come mai?
 
Top
luka37
view post Posted on 27/1/2012, 17:05




cè un modo x modificare il camion in uso?
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 19:54
Avatar

"The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

Group:
Moderatori
Posts:
9,111
Location:
Salerno

Status:


Se parli di un camion originale del gioco, devi aprire il file "base.scs" contenuto nella cartella principale del gioco con WinRar e devi estrarlo. Poi una volta fatto apri DXTBmp, fai Open, scegli la cartella creata dall'estrazione del file "base.scs" ---> vehicle ---> truck ---> nome del camion che vuoi modificare ---> scegli il file .dds che vuoi modificare e continua a fare ciò che ha detto 3est nelle guida.

Se invece parli di un camion preso da una mod, apri la mod con WinRar ed estraila. Poi segui lo stesso procedimento.


Spero di essere stato abbastanza chiaro.

In caso tu voglia ulteriori chiarimenti, dimmelo. ;)
 
Top
theblueeyedprince
view post Posted on 3/2/2012, 12:44




Vince77 il problema è che non lo tengo bn installato il gioco...quindi i file originali non li tengo; non posso neanke scaricare il gioco completo dal sito x via di megaupload.
Non è ke mi manderesti il file .dds via mail??
 
Top
gerry86
view post Posted on 21/8/2012, 16:48




scasa ma come si fà a memorizzare?grazie 1000........
 
Top
13 replies since 19/3/2011, 16:41   4771 views
  Share